Direttore: Aldo Varano    

Green Game, le sfide ripartono da Vibo Valentia con i ragazzi di Liceo “Morelli”

Green Game, le sfide ripartono da Vibo Valentia con i ragazzi di Liceo “Morelli”
Metti una buona raccolta differenziata, una sempre maggiore cultura dell’ecologia e del risparmio energetico… metti un mondo più pulito! Tutto si può fare! A partire dai piccoli gesti che ognuno di noi può fare ogni giorno sin dalla giovane età: come? A questo ci pensano i Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea attraverso “Green Game - A scuola di riciclo”, l’affascinante sfida a colpi di quiz costruita su misura per i ragazzi in cui momenti di apprendimento si fondono perfettamente con la parte ludica costituita dalla gara tra classi.

Per Green Game, che in questi giorni prosegue il suo tour nelle scuole superiori della Regione Calabria, è iniziata un’altra settimana di sfide serrate tra ragazzi super preparati ed attenti alle parole che vengono espresse sia dal relatore Alvin Crescini che dagli ospiti presenti.

La settimana è iniziata alla grande con la tappa, lunedì 20 novembre, al Liceo Classico “Morelli” di Vibo Valentia. Ai nostri microfoni il professor Antonino Fortuna: “Interessante, ragazzi impegnati e attratti dall’ottimo metodo che avete individuato”.

“E’ stata un’esperienza bella, importante ed interessante! - ha dichiarato la professoressa Maria Rosa Ferraro - I ragazzi hanno fatto squadra e si sono divertiti a rispondere, poi la sana competizione ha fatto tutto il resto! Complimenti!”

Prossimi protagonisti di Green Game, martedì 21 novembre, saranno gli studenti dell’IIT Panella di Reggio Calabria. Interverranno all’appuntamento “Green” anche l’Assessore  alla Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria, la dott.ssa Antonietta Rizzo, il dott. Gennaro Galdo dell’Ufficio Comunicazione del Consorzio Cial e la dott.ssa Claudia Rossi Responsabile Comunicazione Territoriale ed Educational del Consorzio Comieco.

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook "Greengameitalia".

Green Game è un progetto patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, da Regione Calabria, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, da Provincia di Catanzaro e Provincia di Cosenza.