Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Il Comune entra nella Rete MicroCredito: attivato lo sportello informativo per l'autoimprenditorialità giovanile

REGGIO. Il Comune entra nella Rete MicroCredito: attivato lo sportello informativo per l'autoimprenditorialità giovanile
MICRO
Si terrà domani martedi 16 gannaio alle ore 11.30 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria la conferenza stampa di presentazione del nuovo Sportello informativo della Rete MicroCredito, strumento innovativo promosso dall’Ente Nazionale per il MicroCredito e adottato dal Comune di Reggio Calabria, nato con l’obiettivo di diffondere l’auto-imprenditorialità giovanile e la conoscenza del Fondo rotativo SELFIEmployment.

Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il Responsabile Operativo e Coordinamento Agenti Territoriali del Progetto "SELFIEmployment Strumenti di supporto per il potenziamento degli accessi" Giancarlo Proietto, il responsabile Area Crediti dell'Ente Nazionale Microcredito Marco Paoluzi, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria e gruppi di promozione dell’autoimprenditorialità giovanile attivi sul territorio reggino.

Lo Sportello, che sarà istituito presso il Comune di Reggio Calabria ed ubicato presso la sede municipale di Palazzo San Giorgio in Piazza Italia, garantirà la realizzazione una rete di servizi informativi, di orientamento ed accompagnamento alla conoscenza ed alla fruizione dello strumento del “microcredito”, quale azione concreta ed innovativa di politica attiva del lavoro sul territorio comunale.