Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. I laboratori di Cartastraccia per avvicinare bambini e ragazzi alla pittura

REGGIO. I laboratori di Cartastraccia per avvicinare bambini e ragazzi alla pittura
Il primo aprile inaugura la mostra dell’artista iraniano Hassan Vahedi al Castello aragonese.  L’esposizione dall’immaginifico nome di “Creato” resterà aperta fino al 25 aprile ed è stata promossa dall’associazione culturale Cartastraccia con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria e dell’ambasciata dell’Iran.

Per questa occasione l'associazione Cartastraccia offre una serie di letture, laboratori e visite gioco  per i bambini e le famiglie. Sono infatti previste attività gratuite per avvicinare bambini e ragazzi alla pittura di Hassan Vahedi e alle tematiche emergenti dal percorso espositivo, che coinvolgono la Biblioteca comunale Pietro De Nava e le scuole d'infanzia e primarie del territorio. 

In particolare, una vetrina bibliografica sarà allestita presso la Biblioteca comunale Pietro de Nava (via Demetrio Tripepi, 9) e mercoledì 19 aprile alle ore 16.30 l'associazione aspetta i bambini a partire dai 3 anni e i loro familiari per presentare la mostra, leggere ad alta voce una selezione di albi illustrati e condurre un piccolo laboratorio (attività a ingresso libero fino a esaurimento posti). 

Per le scuole d'infanzia e primarie sono previste visite gioco al Castello Aragonese e laboratori intorno all'esposizione tutte le mattine dal 18 al 21 aprile 2017. I dirigenti scolastici e gli insegnanti possono prenotare le attività scrivendo all'associazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).