Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Venerdì 21 aprile presentazione dell'iniziativa sociale "Cucina Solidale" presso L’Accademia Gourmet

REGGIO. Venerdì 21 aprile presentazione dell'iniziativa sociale "Cucina Solidale" presso L’Accademia Gourmet
Cucina Solidale è un programma che vuole approfondire la cultura gastronomica con i grandi temi sociali di attualità come l’integrazione sociale, la sicurezza, l’immigrazione, la legalità, la crisi economica e sociale, la povertà.
Cucina solidale viaggia in tutto il mondo svelando le strategie di sopravvivenza, il consumo critico e le migliori risorse del territorio. Grazie ai viaggi di cucina solidale è possibile capire i segreti dell’integrazione delle culture gastronomiche, seguendo i prodotti dalla produzione al consumo. Cucina solidale viaggia anche attraverso il tempo, riscoprendo e valorizzando culture e tradizioni che resistono nei secoli.
L’esperienza di Cucina Solidale nasce dal caratteristico impegno etico con cui Filippo Cogliandro ha voluto caratterizzare la sua cucina. Il progetto, avviato da parecchi anni, verrà rafforzato con la conferenza stampa che si terrà nel giorno di venerdì 21 aprile, alle ore 11.00, presso i locali del ristorante
L’Accademia Gourmet. Cucina solidale riparte in quanto diventa esigenza del ristoratore reggino, continuare a rispondere in maniera concreta ai nuovi bisogni cogenti della realtà cittadina. Queste problematiche non possono più essere rimandate!
L’Accademia Gourmet apre le porte per offrire un pranzo completo (una volta al mese) a chi si trova in condizioni economiche poco vantaggiose. Al fine di riuscire a realizzare l’iniziativa con la massima professionalità, lo chef reggino chiede la collaborazione delle realtà associative locali che da anni sono impegnate al servizio dei meno abbienti. L’Accademia Gourmet non chiederà alcuna donazione né beni alimentari per la realizzazione dei pranzi. Lo scopo dell’iniziativa non è solo quello rappresentato dal servizio erogato, ad esso si aggiunge la possibilità di incentivare le donazioni verso le su menzionate realtà che svolgono attività di volontariato nel settore di assistenza sociale ed economica.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.cucinasolidale.it o contattare telefonicamente il ristorante L’Accademia Gourmet al seguente recapito: 0965312968.