Direttore: Aldo Varano    

Depurazione: Santelli e Occhiuto (Fi), conferma trend negativo

Depurazione: Santelli e Occhiuto (Fi), conferma trend negativo
"I dati sulla depurazione in Calabria sono impietosi e confermano che il trend negativo degli ultimi dieci anni non ha subito alcuna inversione di tendenza  nel triennio di governo del centrosinistra". Lo sostengono, in una nota, i deputati di Forza Italia Jole Santelli, coordinatore regionale del partito, e Roberto Occhiuto.

    "Siamo stati in doveroso silenzio nel primo anno,  - aggiungono - pur sperando che la Giunta capisse che questa era la vera priorità per la Calabria. Se avessero  utilizzato il metodo concertativo con i comuni, prevedendo sanzioni e commissariamenti per quelli inadempienti, oggi avremmo un mare pulito. Nemmeno dinanzi alle nostre richieste  di incontro  con la delegazione parlamentare e governativa formulate questo inverno, la Giunta ha inteso rispondere. Il danno provocato all'economia turistica calabrese puo'  essere devastante e questo andrà ad indebolire un tessuto economico che e' il più povero d'Europa".

    "Ci chiediamo se Renzi - dicono ancora Santelli e Occhiuto - sia a conoscenza del disastro che il Governo regionale Pd sta combinando in Calabria e anche delle conseguenze politiche che lui ed il suo partito pagheranno sin dalle prossime consultazioni".