Bombino (Parco Aspromonte) su scomparsa Don Gelmini

Bombino (Parco Aspromonte) su scomparsa Don Gelmini

"Con commozione e profonda tristezza apprendo della scomparsa di Don Pierino Gelmini, uomo che ha donato la sua esistenza agli altri, aiutando tantissimi ragazzi in difficoltà.
Con la fondazione della sua Comunità Incontro, Don Gelmini ha creato una grande "famiglia" piena d'amore, capace di divenire esempio di attività sociale nel nostro Paese e grazie alla quale, con la struttura di Zervó, anche le comunità aspromontane sono divenute parte integrante del progetto di reinserimento fondato sulla totale valorizzazione dell' essere umano.
Proprio qualche settimana fa, a fronte del serio rischio di chiusura delle attività della Comunità Incontro a Zervó, insieme alla Comunità del Parco ed ai Sindaci, ci siamo riuniti al fine di individuare soluzioni idonee a garantire la permanenza della struttura a Zervó con l'obiettivo, tra gli altri, di mantenere fede a quei principi che hanno animato l'esistenza di Don Pierino Gelmini.
La tristezza che accompagna questi momenti, deve essere per noi stimolo per un rinnovato impegno nel sociale secondo gli insegnamenti che Don Pierino ci lascia in eredità.

Giuseppe Bombino
PRESIDENTE ENTE PARCO NAZIONALE DELL' ASPROMONTE