REGGIO. E' morto l'imprenditore reggino Cesare Diano, già presidente provincia degli industriali di Reggio e di Confindustria Calabria. Aveva 76 anni.
A darne notizia è il presidente di Confindustria Reggio, Domenico Vecchio che esprime il cordoglio di tutti gli associati. "Confindustria Reggio Calabria, in ogni sua componente - afferma Vecchio - piange la scomparsa di Cesare Diano, capitano d'industria che ha scritto pagine importantissime della vita economica in riva allo Stretto, storico presidente degli industriali reggini e calabresi, ma soprattutto uomo di grande visione e valori che ha lasciato una traccia indelebile".
"Cesare - prosegue Vecchio - non è stato solo in grado di costruire un grande gruppo industriale, solido, strutturato e apprezzato in tutta Italia; ma è stato anche e soprattutto un punto di riferimento per tutti noi, dentro e fuori Confindustria, per Reggio e per la Calabria. La capacità di leggere le dinamiche economiche e socio-politiche, la cifra etica, l'autorevolezza nell'ambito della vita pubblica hanno accompagnato Cesare Diano in tutti questi anni, fino alla fine, quando, nonostante i problemi di salute, non ha mai smesso di essere un leone, un combattente vero e un leader".