AMENDOLARA (CS). Sabato prossimo consiglio comunale

AMENDOLARA (CS). Sabato prossimo consiglio comunale
Riceviamo e pubblichiamo:
 

Progetto definitivo della “SS 106 “Jonica” e Solidarietà a Massimiliano LATORRE e Salvatore GIRONE, fucilieri della Marina Italiana, assurdamente accusati dalle autorità indiane di pirateria. Saranno questi gli unici 2 punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria per SABATO 22 alle ore 10.00, in prima convocazione. In caso di seduta deserta si terrà LUNEDÌ 24 alle ore 18.30, in seconda convocazione.

Il Sindaco Antonello CIMINELLI, già nei giorni scorsi è intervenuto al momento pubblico di presentazione del progetto, promosso e organizzato dall’ANAS in una gremita sala dibattiti del Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide tra istituzioni regionali, sindaci e pubblici cittadini.

Ed anche in quest'ultima occasione CIMNELLI, sostenuto da un ampio consenso, ha ribadito il dissenso del territorio rispetto ad un progetto sostanzialmente stravolto e la preoccupazione diffusa e motivata per l’impatto ambientale negativo che deriverebbe dal progetto così come illustrato, concepito senza un adeguato ascolto delle esigenze locali più volte manifestate.

All’Assise il Sindaco del Paese della Secca ha inviato a partecipare oltre all’Anas e le aziende Astaldi Spa, Sjrio Scpa e Impregilo Spa i Sindaci dell’Alto Jonio. Da Cassano allo Ionio, Cerchiara a Francavilla, da Villapiana Trebisacce, da Albidona a Roseto Capo Spulico. - (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).