
(rep) La Regione Calabria, per iniziativa del Presidente Mario Oliverio e dell'Assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, terrà ad Africo Antico (Rc), una tre giorni incentrata su una nuova possibile narrazione della nostra regione, attraverso la letteratura, il cinema, il giornalismo e più in generale l'informazione. Uno sforzo che ha avuto una tappa già al Salone Internazionale del Libro di Torino a maggio 2018.
L'appuntamento ad Africo Antico, denominato "Gente in Aspromonte", in un luogo fortemente evocativo e carico di storia e aspettative, si svolgerà tra il 19 e il 21 luglio prossimi, in particolare all'interno del Rifugio Carrà nel Parco Nazionale d'Aspromonte.
Allegati a questa comunicazione sono il programma della tre giorni e la locandina della manifestazione, aperta alle adesioni di chi vorrà partecipare.
La preghiera che Vi rivolgiamo è di avvisare l'Assessorato alla Cultura, in particolare il Responsabile Amministrativo dott. Salvatore Bullotta, della Vostra eventuale partecipazione e in quale giorno, per comprensibili ragioni logistiche e organizzative (all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Qui di seguito anche la notizia per come diffusa agli organi di stampa: http://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?9010.
Sperando di averVi fatto cosa gradita, si inviano cordiali saluti.
Assessorato all'Istruzione e alle Attività Culturali della Regione Calabria, Cittadella Regionale, Viale Europa snc, 88100 Catanzaro