Marziale Battaglia (6.724 voti), Giovanni Costanzo (6.694 voti), Marco Polimeni (5.777 voti), Francesco Severino (5.444 voti), Aquila Villella (4.810 voti), Davide Zicchinella (4.706 voti), Elisabeth Sacco (4.607);
tre eletti espressione della lista n.1 “Centrodestra per la Provincia di Catanzaro” che ha totalizzato nel complesso 25.383 voti:
Antonio Montuoro (4.893 voti), Armando Chirumbolo (4.581 voti), Giacomo Muraca (3.117 voti);
due eletti per la lista n.3 “Alleanza Civica” che ha totalizzato 15.565 voti: Tranquillo Paradiso (5.571 voti), Rosario Lostumbo (2.951 voti).
I neo consiglieri eletti, tutti presenti, accompagnati di familiari e amici, hanno preso posto negli scranni dell’aula Ferrara che occuperanno a partire dell’insediamento del nuovo consiglio che si terrà entro dieci giorni dalla proclamazione.
Il presidente della Provincia, Enzo Bruno, si è congratulato con tutti i dodici consiglieri neo proclamati, ringraziando in particolare gli amministratori uscenti che non sono stati eletti e quelli riconfermati che “in questi due anni hanno collaborato al progetto politico-amministrativo che abbiamo messo in campo preziosa collaborazione di sindaci e consiglieri comunali”.
L’auspicio del presidente Bruno, che ribadisce come nella collegialità amministrativa assicurata nei primi due anni di mandato è stato dato pieno compimento alla legge di riforma Delrio - la normativa che trasforma le Province in Aree Vaste -proprio nell’individuazione del consiglio provinciale come organismo di supporto al presidente dell’Ente intermedio, è che “si possa proseguire proficuamente in maniera sinergica nel percorso politico amministrativo avviato due anni fa”.