Nel corso del mese di dicembre 2013 per gli immobili residenziali in affitto in Calabria si rileva una richiesta pari a 4,74 euro per metro quadro al mese, rispetto a 4,75 euro mensili per metro quadro richiesti nel mese di dicembre 2012, con una diminuzione del 0,23% in un anno. E' quanto emerge da uno studio di Immobiliare.it. I prezzi degli
affitti aumentano nella provincia di Crotone, di Vibo e di Cosenza, con un incremento superiore al 5%. Catanzaro e Reggio registrano, invece, una riduzione dei prezzi.
Il capoluogo rileva una diminuzione del 3,15% su base annuale, con 4,72 euro per metro quadro al mese. La meno cara Reggio, che registra una flessione dei prezzi d'affitto del 9,80% e passa da 4,86 euro a 4,38 euro al metro quadro, su base annua.