Direttore: Aldo Varano    

AEROPORTO RC. Irto, fin qui scampato pericolo. Rimbocchiamoci le maniche c’è molto altro da fare

AEROPORTO RC. Irto, fin qui scampato pericolo. Rimbocchiamoci le maniche c’è molto altro da fare
"Prendiamo atto dello scampato pericolo, ma adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare più di prima. Alitalia continuerà a volare dall'aeroporto dello Stretto grazie all'impegno, anche finanziario, degli enti locali, all'attenzione del governo e alla disponibilità del vettore. Tuttavia siamo in presenza solo di un primo e parziale risultato". Lo dichiara, secondo quanto riferisce il portavoce, il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, a margine del vertice romano sul 'Tito Minniti'.   

"Quello di oggi - aggiunge - non e' un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Adesso occorre affrontare con serietà e intelligenza la sfida dello sviluppo dell'aeroporto dello Stretto e dell'intero sistema aeroportuale calabrese, che deve essere efficiente e sostenibile dal punto di vista economico".

    "Intendo rivolgere un particolare ringraziamento al prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari - conclude Irto - che ha operato con equilibrio e senso dello Stato per garantire il diritto alla mobilità per la Città metropolitana".